Profilo
Ai Tre Tesori – Luogo di Feste, Cerimonie e Cultura
La nostra location, nel suo insieme, è un po’ articolata.
Subito appena entrati, in prossimità dell’ingresso estivo, quello vicino alla chiesa, di fronte al campo sportivo, si trova la vecchia torre medievale. Da qui un vialetto conduce nell’area più verde, rustica e naturale, quella che noi chiamiamo “la radura”, dove ci si sente proprio avvolti dal bosco e dal verde, e fuori dal mondo.
Continuando lungo il vialetto si arriva in un’altra area, in corrispondenza del sedime della vecchia Villa Gulinelli (un piccolo castello in realtà, con tanto di torri, merletti e una scalinata enorme all’ingresso, purtroppo andata completamente distrutta durante la guerra). In quest’area, che noi chiamiamo “Il giardino fiorito” cerchiamo di avere sempre fioriture pronte (camelie, rododendri, salvie splendens, buddleje, ibiscus e soprattutto tante belle rose), per uno sfondo colorato e naturale.
Procedendo ancora un po’ si arriva al prato che circonda le Scuderie. Il prato è sufficientemente ampio da contenere… tutto quello che si vuole, che tanto di spazio ne rimane. Le scuderie, ricostruite ex-novo, sul disegno di quelle vecchie, anch’esse distrutte dalla guerra, sono lo spazio al coperto per ogni necessità.