Scuderie

Le Scuderie le abbiamo ricostruite completamente nel 2013, dopo il bombardamento che le distrusse nel 1945. Abbiamo ripreso fedelmente disegni, foto e planimetrie dell’epoca per rifarla tale e quale (anche se i più anziani in paese ci dicono che il colore esterno era un po’ più scuro, ma avevamo solo foto in bianco e nero). Ma abbiamo sempre avuto il pallino del risparmio energetico, della bioedolizia e del rispetto ambientale, per cui le abbiamo realizzate interamente in legno e con infissi superisolanti. Abbiamo così raggiunto la classe A+.

I saloni interni

Quattro ampi e luminosi saloni, di circa 100 mq ciascuno,  sono disposti su due piani. Su ciascun piano due servizi.

Un montapersone per aiutare i variamente deambulanti.

piano terra

Le sale al piano terra offrono ampio respiro sul prato esterno attraverso le sei porte-finestra.

primo piano

Al primo piano invece i due saloni offrono un ambiente accogliente e di ampio respiro grazie ad una pavimentazione calda e ad un alto soffitto a capriate. Questi ambienti, speculari e comunicanti, si prestano particolarmente anche per quei ritrovi che necessitino di tranquillità e riservatezza: ideali per meeting aziendali, corsi e workshop, ma anche giornate di meditazione, yoga e arti marziali.

Per scelta abbiamo mantenuto uno stile chiaro e lineare. Questo consente grande facilità nella personalizzazione degli allestimenti e offre la possibilità di utilizzarle per le più varie attività. Ottime per ospitare la scenografia scelta per il vostro matrimonio, ma anche sfondo ideale per shooting fotografici, mostre d’arte, concerti o presentazioni culturali. Le Scuderie non sono solo pensate come spazio ricreativo ma sono versatili anche per le aziende che necessitano di un’importante e distinto spazio per lanci aziendali o meeting, dando la possibilità di separare i momenti lavorativi da quelli di svago.